MusicShow Home

Max Gabin

Max Gabin

Biography

MAX GABIN è il nuovo progetto musicale di Max Bottini ed esprime intatta la radice jazz, tanto cara ai Gabin, ma con atmosfere decisamente più lounge e blues. Il principio da cui nasce è quello di conservare l’invidiabile eredità musicale dei Gabin, fatta di enormi successi mondiali, alimentandola attraverso la sua insaziabile voglia di contaminazione.

Il suo percorso artistico, parte dalle collaborazioni eccellenti con Roberto Gatto, con Billy Cobham, con Roberto Ciotti, fino all’incontro con DJ Clary con il quale per anni ha portato l’immenso successo dei Gabin nel mondo. Nel suo lungo soggiorno americano, dopo l’abbandono dei Gabin, Max Bottini ha capitalizzato una grande esperienza come produttore, songwriter e compositore, mettendo a punto un’alchimia di suoni e stili di grande efficacia e originalità, ha prodotto brani per famosi film, serie televisive e pubblicità, oltre alla pubblicazione, nel 2017, di “Keep on driving”, un album divertente e sorprendentemente vario che spicca tra gli altri album pop di oggi e rappresenta l’avvio del Progetto MAX GABIN.

Tornato recentemente in Italia, ricostruisce qui la sua band e punta soprattutto sui concerti, ritrovando il contatto più diretto ed efficace con l’enorme pubblico che è rimasto legato a quel mondo. E’ in allestimento un nuovo tour e sarà uno spettacolo che saprà evocare in giusta misura le atmosfere del suo passato storico ed esprimere con energia il nuovo, affascinante mondo musicale di MAX GABIN.

EnglishItaly